Grand Theft Auto: la serie totalizza 220 milioni di copie vendute

Ormai tutti i giocatori lo sanno, quando un nuovo capitolo della saga free-roaming targata Rockstar Games più popolare al mondo, Grand Theft Auto, si appresta ad uscire, è già un successo preannunciato, in termini di vendite.

L’ultimo capitolo, Grand Theft Auto V, non ha fatto di certo eccezione a questo dato: il gioco uscì originariamente sulle console di scorsa generazione, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, per poi arrivare in un secondo momento sulle console di nuova generazione (Playstation 4, Xbox One e PC) con una versione completamente rivisitata, continuando macinare milioni e milioni di vendite nonostante il gioco sia ad oggi uscito praticamente da quasi due anni, arrivando a circa 53 milioni di unità vendute.

Dati strabilianti, in particolare, arrivano dal report di Take Two Interactive, tenutosi questa settimana, in cui è stato ufficialmente annunciato che la serie ha raggiunto lo strabiliante traguardo dei 220 milioni di copie vendute, andando a considerare ovviamente ogni titolo della serie (tra cui GTA IV, GTA San Andreas, GTA Vice City e via dicendo, fino ad arrivare agli albori veri e propri della serie in considerazione). In definitiva, risultati davvero eccezionali per una delle serie di maggior successo, specialmente nel campo del genere free-roaming, che siamo sicuri continuerà a vendere ancora per anni a venire.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.