Minecraft: disponibile su Playstation lo Star Wars Skin Pack

Uno dei giochi che ha riscosso maggiormente successo nel corso degli ultimi dieci anni è indubbiamente Minecraft. Il suo percorso è stato lungo, con un’uscita iniziale su PC, realizzato da Mojang Games (che è stata di recente acquistata per una cifra considerevole da parte di Microsoft), il quale successo ha permesso di portare questo sandbox anche su piattaforme mobile, ovvero rispettivamente iOS e Android. Minecraft uscì in un secondo momento anche sulle console di vecchia generazione, Playstation 3 e Xbox 360, arrivando infine sulle console di nuova generazione, vale a dire Playstation 4 e Xbox One.

Il titolo si è sempre contraddistinto per il pressochè costante aggiornamento da parte degli sviluppatori, i quali rilasciano diversi skin pack (acquistabili ovviamente a pagamento) che possono essere utilizzati dal giocatore per personalizzare il proprio alter-ego.

Nella giornata di oggi, in particolare, è stato annunciato che lo Star Wars Skin Pack, inizialmente esclusiva delle console Microsoft (Xbox One e Xbox 360) è ora disponibile anche per le console Sony, Playstation 4 e Playstation 3. Grazie allo Star Wars Skin Pack è possibile mettersi nei panni dei personaggi della trilogia classica, come ad esempio Luke Skywalker, Han Solo, Principessa Leila e tanti altri ancora. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per conoscere i nuovi aggiornamenti che verranno introdotti.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.