Uncharted 4: annunciata la data d’uscita

A ormai circa due anni dall’uscita di entrambe le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, la lineup di entrambi i sistemi non è stata di certo delle più entusiasmanti.

La maggior parte di titoli è consistita fondamentalmente nelle rimasterizzazioni e nelle collection in HD di giochi già usciti in precedenza sulle console di scorsa generazione: fortunatamente a sopperire a tutto ciò sono stati i primi mesi del 2015, dove abbiamo assistito sul versante Playstation 4 all’uscita di titoli importanti tra cui The Order 1886, lo sparatutto in terza persona a cura di Ready at Dawn in collaborazione con i Santa Monica Studios, oltre che Bloodborne, l’acclamatissimo action RPG a cura di From Software con la prestigiosa partecipazione di Hidetaka Miyazaki. Cresce però sempre di più l’aspettativa da parte dei giocatori di tutto il mondo per Uncharted 4: A Thief’s End, l’ultima fatica dei Naughty Dog attualmente in lavorazione in esclusiva per Playstation 4.

Il titolo, inizialmente previsto per la fine di quest’anno, è stato mostrato in occasione dell’E3 2015 con un gameplay di una ventina di minuti, oltre che alla Playstation Experience dell’anno scorso. Nella giornata di oggi è arrivato finalmente l’annuncio: Sony ha annunciato che Uncharted 4: A Thief’s End uscirà il prossimo 18 Marzo. Non ci resta a questo punto che attendere maggiori informazioni sul titolo da parte del team di sviluppo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.