BlackBerry Venice cambia nome: si chiamerà BlackBerry Priv

Da un po’ di tempo a questa parte stiamo sentendo parlare di BlackBerry Venice, il nuovo smartphone Android prodotto dalla celebre azienda canadese. Di lui ne abbiamo provato a conoscere specifiche tecniche e ad ammirarne il design trafugato tramite qualche render, ma a quanto pare c’è un ulteriore aspetto con il quale dovremo fare i conti d’ora in avanti: il cambiamento del suo nome.

Come annunciato dal CEO della società, quel che conoscevamo come Venice si chiamerà in realtà BlackBerry Priv. E non sarà altro che uno smartphone capace di combinare “il meglio della sicurezza e della produttività BlackBerry con l’ampio ecosistema di applicazioni mobili disponibili su piattaforma Android”.

Che siano clienti enterprise o consumatori un po’ più tradizionali, il marchio è sicuro di mettere a segno un qualcosa di realmente interessante per il suo potenziale pubblico. Un qualcosa capace di dare una vera e propria svolta a BlackBerry, e per questo in grado di competere un po’ più ad armi pari con i tanti concorrenti presenti sul mercato.

Del resto si dice che a BlackBerry Priv non mancherà proprio nulla in termini tecnici: display 5.5″ QHD, processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e fotocamera da 18 megapixel sono i dati che ad oggi vengono considerati più probabili rispetto ad altri. Il top di gamma sarà in ogni caso presentato entro la fine dell’anno.

fonte

This post was last modified on 25 Settembre 2015 21:46

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.