Final Fantasy V disponibile per PC

Square Enix ha annunciato nella giornata di oggi che Final Fantasy V, la classica avventura di magia, mostri e amicizia, è ora disponibile per PC attraverso il canale di digital delivery, Steam. Il giocatore potrà partire per un’epica avventura al fianco di quattro eroi uniti dal destino: Bartz e il suo fedele chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf e il capitano dei pirati Faris.

Bisognerà aiutare questo improbabile gruppo di personaggi a riportare in vita i quattro cristalli elementali del mondo che stanno per essere distrutti. La versione per PC di Final Fantasy V, nella fattispecie, presenta innanzitutto personaggi e grafica migliorati, creati dalla storica character designer Kazuko Shibuya. Oltre a questo, in questa versione Final Fantasy V presenta dei comandi aggiornati e un sistema di battaglia in tempo reale, ottimizzato per rendere l’esperienza di gioco su PC ancor più fluida rispetto a prima e più al passo coi tempi.

Si aggiungono inoltre un sistema di classi e abilità che include addirittura 26 classi uniche e permette di personalizzare i personaggi secondo lo stile di gioco del giocatore in questione. Per finire, questa versione per PC presenta il “Sealed Temple“, un livello aggiuntivo incluso originalmente nella versione di Final Fantasy V uscita nel 2006 per Game Boy Advance.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.