Star Wars Battlefront: server dedicati

Non è ormai una novità, il 2015 si sta rivelando un anno assolutamente di grande rilevanza e importanza per quel che concerne la saga di Guerre Stellari. Da una parte è infatti in uscita Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, lungometraggio diretto dal regista J.J. Abrams e che aprirà le porte alla nuova trilogia di Guerre Stellari.

Dall’altro lato invece, quello videoludico, i fan della saga di Guerre Stellari stanno trepidamente aspettando Star Wars Battlefront, titolo realizzato dal team svedese dei ragazzi di DICE (già conosciuti a livello mondiale per la realizzazione dei titoli della serie di sparatutto in prima persona, Battlefield) e in uscita il prossimo 19 Novembre, in esclusiva per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC. Il titolo è stato mostrato al pubblico non poche volte, in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, la GamesCom di Colonia e soprattuto lo Star Wars Celebration tenutosi in quel di Anaheim, oltre a tutte le informazioni divulgate tramite l’account Twitter ufficiale del gioco.

Nelle ultime ore è infine giunta un’importantissima notizia in merito al gioco: DICE ha infatti confermato che Star Wars Battlefront presenterà dei server dedicati, garantendo quindi un’esperienza multiplayer ottimale.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.