Street Fighter 5: nuovi personaggi in arrivo

Abbiamo più e più volte ribadito nel corso di questi mesi come quest’anno, il 2015, sia assolutamente florido e importante dal punto di vista di titoli appartenenti al genere picchiaduro. Il tutto è iniziato lo scorso Marzo, con l’uscita di Dead or Alive 5: Last Round, rivisitazione in Full HD (con risoluzione di 1080p e altre migliorie grafiche minori) uscito rispettivamente per le console di nuova generazione, ovvero Playstation 4 e Xbox One.

Si è poi proseguiti nel mese di Aprile, con l’uscita di Mortal Kombat X, titolo sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios e decimo capitolo di una delle saghe più storiche appartenenti al mondo dei picchiaduro. Oltre a questo, sempre per il 2015 è previsto l’arrivo della versione per console casalinghe (dopo l’iniziale uscita su cabinati arcade nella terra del Sol Levante) di Tekken 7, titolo che arriverà su Playstation 4 e Xbox One. Non sono però questi gli unici annunci di questo 2015, data l’ufficializzazione qualche mese fa di Street Fighter V da parte di Capcom, titolo che arriverà nel corso del 2016 in esclusiva (temporanea o no, questo ancora non ci è dato saperlo) per Playstation 4 e PC.

Negli ultimi giorni, Capcom ha annunciato che il gioco vedrà il ritorno di diversi personaggi visti nei capitoli precedenti, tra cui Birdie, il rocker punk, e probabilmente R. Mika, wrestler proveniente dal Giappone. Un roster che sicuramente sarà costituito da non pochi personaggi: non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.