Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: l’Open Beta inizia il 25 novembre

L’Open Beta di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” inizierà, su tutte le piattaforme, il 25 novembre e si concluderà il 29 (non vi so ancora dire gli orari, che varieranno da regione a regione). Sarà possibile pre-caricare il gioco a partire dal 23 novembre e, scrivono in un post sul sito ufficiale, “tutti i partecipanti alla Open Beta avranno 24 ore di accesso anticipato, a partire dal 24”. Cioè, mi chiedo: i partecipanti alla Open Beta avranno 24 ore di accesso anticipato alla Open Beta? Se qualcuno ha capito cosa intendo dire me lo scriva nei commenti.

La Open Beta servirà a testare il matchmaking e i server, e quindi non avrà molti contenuti del gioco. E quello che combinerete nella Beta non verrà neanche trasferito nel gioco finito. Comunque, sarà possibile giocare nel ruolo di quattordici Operatori (personaggi/classi) tra cui Tachanka, con corazza e mitragliatrice fissa e Glaz, con fucile di precisione. Saranno disponibili sia modalità PvP (multigiocatore competitivo classificato e non classificato) sia PvE, nella forma di Caccia ai terroristi – Disinnesco. In questa modalità la squadra di giocatori deve infiltrarsi in un covo di gente cattiva e disinnescare due bombe mentre resiste all’attacco nemico. Le partite si svolgeranno in tre mappe, che potranno essere affrontate sia di giorno sia di notte: Kanal, Base di Hereford e Casa.

“Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” uscirà il primo dicembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Abbiamo di recente parlato del suo costoso Season Pass (che garantisce l’accesso anticipato DLC che saranno comunque gratuiti). Anche se il gioco si concentrerà, per la prima volta nella serie, sul multiplayer competitivo e cooperativo, come ora va di moda, saranno inoltre disponibili delle Missioni/Sfida da fare in single player.

This post was last modified on 18 Novembre 2015 22:50

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it