Leggete di notte? Google Play Libri inaugura la modalità Night Light

Vuoi perchè è uno dei pochi momenti liberi della giornata, vuoi perchè favorisce il sonno, o vuoi perchè molto semplicemente “è così che piace”, fatto sta che leggere di sera tardi o di notte è parte di una tradizione ormai consolidata per molti.

A questo proposito Google Play Libri ha deciso di aggiornarsi inaugurando la modalità Night Light che, qualora attivata dall’utente, attenuerà di minuto in minuto e tenendo conto dell’orario la graduazione di blu dello schermo fino a trasformarsi in un colore tendenzialmente più caldo come l’arancione. Si tratta di una soluzione ideale per favorire una lettura rilassante e anche per non compromettere l’alterazione dell’orologio biologico (poiché si sa quanto sia sconsigliato esporsi a flussi di luce intensa poco prima di andare a dormire).

La modalità Night Light è personalizzabile mediante una serie di impostazioni interne all’applicazione e sarà resa disponibile su Google Play Libri tramite un aggiornamento ormai prossimo. Ora come ora l’update è in fase di roll-out, pertanto bisognerà aspettare ancora un altro po’ per testare questa nuova feature di Google Play Libri!

A chi ancora non ce l’avesse ricordiamo che quest’app è consigliata per chi ama leggere con comodità e in ogni momento della giornata: in Google Play Libri convivono innumerevoli volumi (di cui molti anche gratuiti) che vanno dal titolo più tradizionale fino all’ultima uscita editoriale!

via

This post was last modified on 16 Dicembre 2015 11:13

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.