Gli autori di Bravely Second e il creatore di Final Fantasy insieme per un gioco

Silicon Studio, che ha realizzato insieme a Square Enix “Bravely Default” e “Bravely Second: End Layer”, due giochi che sono “Final Fantasy” in tutto tranne che nel nome, collaborerà con Mistwalker per un nuovo videogioco che sarà prima o poi annunciato. Mistwalker è la compagnia nata da Hironobu Sakaguchi, creatore della serie di “Final Fantasy”, quando se ne andò da Square Soft dopo il fallimento dell’esperimento cinematografico “Final Fantasy: The Spirit Within”. Le perdite causate dal film e dalla partenza di Sakaguchi costrinsero poi Square Soft a fondersi con i vecchi rivali Enix dando vita all’attuale Square Enix.

Sakaguchi, che sta per ora ancora lavorando a “Terra Battle”, il videogioco per dispositivi mobili di Mistwalker, aveva già annunciato di voler tornare sviluppare per console e aveva mostrato alcune immagini di un nuovo e ancora misterioso progetto. L’unica cosa che sappiamo è che la grafica, seppur 3D, cercherà di riproporre la freschezza del disegno a matita. Se sarà proprio questo il gioco per cui Silicon Studio collaborerà, dobbiamo forse aspettarci un titolo per 3DS: a parte che per dispositivi mobili, negli ultimi anni Silicon Studio ha lavorato solo per la console portatile Nintendo.

Il 3DS è in questo momento un vero punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi di ruolo in stile giapponese, con una serie di uscite come “Legend of Legacy”, “Etrian Odyssey Untold 2” e proprio “Bravely Second: End Layer” che si aggiungono a una quantità incredibile di altri titoli di questo genere già usciti negli scorsi anni. E tra poco arriva “Stella Glow”. Inoltre, le dimensioni alla fine contenute dei giochi per Nintendo 3DS potrebbero ben adattarsi alle dimensioni alla fine contenute di Mistwalker.

via

This post was last modified on 23 Febbraio 2016 11:32

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it