Meizu M3, specifiche confermate dai primi benchmark

Mancano sempre meno ore alla presentazione ufficiale del nuovo Meizu M3 (evento che ricordiamo essere stato fissato per domani, lunedì 25 aprile). E dopo averlo visto passare tra le pagine dell’ente di certificazione TENAA, ecco che lo smartphone appare ora su AnTuTu confermando buona parte delle proprie specifiche tecniche e svelando i primi punteggi di benchmark.

Grazie a quest’ultima tappa apprendiamo infatti che Meizu M3 ha ottenuto 39.000 punti in un test di benchmark, risultato dovuto alla presenza di un processore MediaTek MT6755 octa-core abbinato ad una GPU Mali-T860. Ma questa occasione, come dicevamo, ci è utile anche per rivedere un po’ da cima a fondo la scheda tecnica del terminale.

Meizu M3 incorpora un display 5″ HD, ha 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno. Il comparto fotografico risulta invece appoggiato a una fotocamera da 13 megapixel e ad un sensore frontale da 5 megapixel, mentre lato software troviamo un sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop con personalizzazione FlymeOS 5.1.3.

Per quel che riguarda il prezzo, infine, Meizu M3 dovrebbe essere proposto a 599 Yuan, un listino che al cambio attuale viaggia sui nostri 80 euro circa. La presentazione ufficiale prevista per domani fugherà comunque ogni dubbio ancora in corso!

via

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.