E3 Microsoft: campagna e Play Anywhere per Gears of War 4

In assenza di un nuovo capitolo della serie di “Halo” è stato “Gears of War 4” il protagonista (almeno per quanto riguarda il software) dell’inizio di questa conferenza Microsoft all’E3. Durante la conferenza è stato mostrato un lungo video di gameplay dalla campagna, che potrete vedere qua sopra, e “Gears of War 4” è stato annunciato come primo gioco del nuovo programma “Play Anywhere”, praticamente l’equivalente Microsoft del Cross-buy di Sony: comprando “Gears of War 4” una sola volta potrà essere giocato sia su Xbox One sia su PC Windows 10, e questo piano piano diventerà la norma per i giochi della console Microsoft. Un grande risultato per l’Universal Windows Platform. I progressi di un giocatore saranno condivisi tra PC e Xbox One e sarà possibile il gioco cooperativo tra giocatori che usano piattaforme diverse.

Primo capitolo sviluppato non da Epic Games ma da The Coalition, dopo che la serie è stata comprata da Microsoft, l’uscita di “Gears of War 4” è fissata per l’11 ottobre 2016 per Xbox One e PC (Windows 10). Il gioco seguirà le vicende di JD Fenix, figlio di Marcus Fenix, protagonista della trilogia originale, mentre lotta insieme ai suoi compagni Delmont “Del” Walker e Kait Diaz contro una nuova minaccia per l’umanità, 25 anni dopo la fine di “Gears of War 3”.

This post was last modified on 13 Giugno 2016 18:43

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it