Horizon Zero Dawn: già disponibile la Collector’s Edition

Ieri abbiamo dato notizia del rinvio ufficiale di “Horizon: Zero Dawn” di Guerrilla Games, una delle più attese esclusive PlayStation 4 che, però, arriverà solo nel 2017. In occasione del rinvio, e dell’E3 2016, è stato però mostrato un nuovo trailer del gioco con la nuova data di uscita (il 28 febbraio 2017) e ora, su Amazon, è spuntata anche la sua Collector’s Edition. Collector’s Edition che (mi sembra importante dirlo perché a quanto pare non è più scontato come sembra) contiene anche il gioco base.

La Collector’s Edition di “Horizon: Zero Dawn” offre, per $119,99 una copia di “Horizon: Zero Dawn”, una statuetta di Aloy (la protagonista), custodia in metallo, 48 pagine di artbook, tema esclusivo per la PlayStation 4, due armature e due archi esclusivi da usare nel gioco e quattro pacchetti (Pacco del Viaggiatore Banuk, Pacco del Mercante Carja, Pacco del Custode Nora, Pacco del Trapper di Macchine Nora) con altri oggetti in-game non meglio specificati.

Potremmo avere ulteriori notizie su “Horizon: Zero Dawn” durante la conferenza Sony al prossimo E3, quando probabilmente sarà anche svelata la PlayStation 4K Neo, un nuovo modello di PlayStation 4 con una potenza maggiore che la renderà capace di supportare il 4K (tramite upscaling) e il visore per la Realtà Virtuale di Sony, il PlayStation VR, che necessita di 60 fps costanti. Durante la conferenza Microsoft, invece, dovrebbe essere annunciata la risposta di Xbox questa nuova console Sony: l’Xbox One Scorpio, ancora più potente e pensata per supportare l’Oculus Rift.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it