Samsung Galaxy Note 7 esplode durante la ricarica

Samsung Galaxy Note 7, l’attuale più potente top di gamma della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, è inavvertitamente scoppiato durante un ciclo di ricarica. Ci troviamo in Cina, dove una povera persona ha da pochissimo acquistato il phablet, da molto poco dato che è stato lanciato da non molti giorni in via ufficiale e poco dopo immesso sul mercato. Il possessore dello smartphone ha pubblicato delle foto che mostrano uno schermo del tutto rotto, bruciacchiato ed inutilizzabile.

Lo stesso vale per gran parte del lato posteriore dello smartphone, che dopo l’esplosione è inguardabile. Ma chiariamo meglio le dinamiche dell’esplosione di questo Samsung Galaxy Note 7, anche se vi avvisiamo che non sono molte le informazioni emerse a proposito di questo incidente. Come forse saprete se siete appassionati di tecnologia, il nuovo phablet di casa Samsung è il primo dispositivo della azienda coreana ad essere dotato di una porta USB di tipo C per la ricarica della batteria.

Questa porta garantisce più velocità di trasferimento dati rispetto alla micro USB e il supporto a più profili energetici. Il problema è che la porta è diversa e i vecchi cavi micro USB non sono compatibili. Per questo motivo il possessore del Samsung Galaxy Note 7 esploso ha deciso di acquistare un adattatore da micro USB a USB Type C per poter ricaricare il device anche con un vecchio cavo. E’ stato durante la ricarica con tale cavo che lo smartphone è esploso.

via

Michele Ingelido: Vengo dalle colline del Subappennino Dauno, dove la tecnologia non è sempre di casa, ma ho sempre avuto un link con essa sin da quando, a pochi anni di vita, l'ho conosciuta. Sono un blogger e da anni scrivo e amministro portali web per passione.