Samsung Galaxy Note 7 esplode durante la ricarica

Samsung Galaxy Note 7, l’attuale più potente top di gamma della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, è inavvertitamente scoppiato durante un ciclo di ricarica. Ci troviamo in Cina, dove una povera persona ha da pochissimo acquistato il phablet, da molto poco dato che è stato lanciato da non molti giorni in via ufficiale e poco dopo immesso sul mercato. Il possessore dello smartphone ha pubblicato delle foto che mostrano uno schermo del tutto rotto, bruciacchiato ed inutilizzabile.

samsung galaxy note 7

Lo stesso vale per gran parte del lato posteriore dello smartphone, che dopo l’esplosione è inguardabile. Ma chiariamo meglio le dinamiche dell’esplosione di questo Samsung Galaxy Note 7, anche se vi avvisiamo che non sono molte le informazioni emerse a proposito di questo incidente. Come forse saprete se siete appassionati di tecnologia, il nuovo phablet di casa Samsung è il primo dispositivo della azienda coreana ad essere dotato di una porta USB di tipo C per la ricarica della batteria.

Questa porta garantisce più velocità di trasferimento dati rispetto alla micro USB e il supporto a più profili energetici. Il problema è che la porta è diversa e i vecchi cavi micro USB non sono compatibili. Per questo motivo il possessore del Samsung Galaxy Note 7 esploso ha deciso di acquistare un adattatore da micro USB a USB Type C per poter ricaricare il device anche con un vecchio cavo. E’ stato durante la ricarica con tale cavo che lo smartphone è esploso.

via

Potrebbe piacerti anche