Banca Pokémon si aggiorna con il Pokédex Nazionale

“Banca Pokémon” è l’applicazione per Nintendo 3DS (e il resto della sua famiglia di console) che permette di spostare Pokémon tra i giochi della serie (appunto) “Pokémon” senza non doversi più preoccupare dei problemi di compatibilità che nascevano prima a ogni cambio di generazione e passando da una console portatile Nintendo alla successiva. “Banca Pokémon” consente di immagazzinare sino a 3000 Pokémon online per poi muoverli da un gioco all’altro tra quelli supportati (attualmente, “Pokémon Rubino Omega”, “Pokémon Zaffiro Alfa”, “Pokémon X” e “Pokémon Y”).

Da gennaio 2017 la Banca Pokémon permetterà di depositare (ma senza possibilità di tornare indietro) anche Pokémon dalle versioni per Virtual Console di “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo” sfruttando il Pokétrasferitore e supporterà anche “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”. I Pokémon depositati da “Pokémon Rubino Omega”, “Pokémon Zaffiro Alfa”, “Poémon X”, “Pokémon Y”, “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo” potranno allora essere trasferiti a “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, senza però la possibilità di tornare indietro nei giochi originali. Resterà naturalmente possibile depositarli nuovamente nella Banca Pokémon. Inoltre, i Pokémon trasferiti tramite Pokétrasferitore da “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo” alla Banca Pokémon non potranno essere trasferiti in “Pokémon Rubino Omega”, “Pokémon Zaffiro Alfa”, “Pokémon X” e “Pokémon Y”.

Con l’aggiornamento della Banca Pokémon di gennaio 2017 arriverà anche un’altra funzione: il Pokédex Nazionale che conterà e catalogherà i Pokémon posseduti tra i giochi della serie supportati. Sono esclusi i giochi che girano su Virtual Console, quindi perché il Pokédex della Banca Pokémon veda i Pokémon di questi giochi sarà necessario trasferirli. La Banca Pokémon è disponibile sul Nintendo eShop a €4,99 all’anno.

[Fonte: sito ufficiale Pokémon Sun Moon]

This post was last modified on 20 Settembre 2016 18:17

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it