GOG: sconti e ritorno di GOG Connect

GOG.com inaugura una nuova stagione di saldi, dedicati al periodo di ritorno a scuola. Il Back to School Sale è iniziato oggi a mezzogiorno e sconta più di 300 videogiochi sino al 90%, oltre a proporre bundle e sconti giornalieri. Insieme al Back to School Sale arriva anche un nuovo periodo di GOG Connect, il servizio tempo limitato che permette di collegare il proprio account GOG.com con il proprio account Steam e ottenere le versioni GOG.com, senza DRM, di alcuni giochi della propria libreria Steam. Potete approfittarne cliccando qui.

Il servizio è attivo, appunto, solo per un tempo limitato, come è accaduto a giugno, e il tempo disponibile per ottenere un gioco senza DRM su GOG.com dipende dal gioco stesso e dagli accordi che CD Projekt (proprietaria della piattaforma) è riuscita a stringere con i suoi produttori e i suoi sviluppatori. Dopo averlo ottenuto, però, potrete per esempre scaricare il gioco dalla vostra libreria GOG.com.

I 17 giochi attualmente supportati da GOGO Connect sono “Hotline Miami”, “X Rebirth”, “Anno 1404: Gold Edition”, “Dex”, “Shadow Warrior” (quello del 2013 che sta per ricevere un seguito), “Olliolli”, “AI War: Fleet Command”, “Baldur’s Gate: Enhanced Edition”, “Cossacks Anthology”, “Hot Tiny Roof: The Cat That Wore a Fedora”, “The Last Federation”, “Teslagrad”, “Incredibile Adventures of Van Helsing: Final Cut”, “The Masterplan”, “Two Worlds Epic Edition”, “X: Gold”, “Ziggurat”.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it