Ariana Grande e Touch It arrivano in Final Fantasy

“Final Fantasy: Brave Exvius”, spin-off per dispositivi mobili Android e iOS della serie “Final Fantasy” di Square Enix, riceverà contenuti legati all’attrice-diventata-cantante statunitense Ariana Grande. La notizia, data prima dall’artista stessa sul suo account Instagram, è stata oggi annunciata ufficialmente da un video rilasciato da Square Enix.

Come si vede (e si può ascoltare in sottofondo) nel video “Final Fantasy: Brave Exvius” riceverà una nuova versione di “Touch It” di Ariana Grande (mi sembra la canzone adatta a un gioco che funziona su dispositivi con touch screen), orchestrata in stile “Final Fantasy”. Da quello che sento lo stile non è così estraneo ad altre colonne sonore di Square Enix, come quella di “Kingdom Hearts”.

Inoltre, Ariana Grande diventerà un personaggio reclutabile in “Final Fantasy: Brave Exvius” col nome di “Dangerous Ariana”. Nel gioco sarà vestita con il costume di latex nero da coniglietta con cui appare sulla copoertina del suo ultimo album, “Dangerous Woman”, da cui proviene anche “Touch It”. L’evento sarà a tempo limitato e verranno diffuse più informazioni verso metà gennaio.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it