Final Fantasy Brave Exvius disponibile gratis per Android e iOS

È da oggi disponibile “Final Fantasy Brave Exvius”, un nuovo titolo della serie “Final Fantasy” con un titolo complicato in pieno stile Square Enix, realizzato in collaborazione con gumi Inc. (“Brave Frontier”) per dispoitivi mobili iOS (su iTunes) e Android (su PlayStore). “Final Fantasy Brave Exvius” è un videogioco di ruolo gratuito incentrato sul dungeon crawling (insomma, sull’attraversare labirinti pieni di mostri e passaggi segreti), come i “Final Fantasy” originali, e pensato per riproporre su smartphone le meccaniche, i combattimenti a turni e le trame classiche della serie.

Un gruppo di avventurieri partono alla ricerca di un Cristallo, elemento centrale nella mitologia di “Final Fantasy”, insieme a due cavalieri e una giovane ragazza. Nel loro viaggio incontreranno nemici e personaggi celebri della serie di “Final Fantasy”, come Cecil (“Final Fantasy 4”), Vivi (“Final Fantasy 9”) e Terra (“Final Fantasy 6”), che fanno da ospiti speciali in “Final Fantasy Brave Exvius”.

“Final Fantasy Brave Exvius”, pur funzionando anche su cellulari, ha grafica ad alta definizione su tablet, missioni giornaliere, obiettivi e classifiche e si interfaccia con Facebook, oltre naturalmente a rendere disponibili microtransazioni con pacchetti acquistabili che permettono di avanzare di livello più velocemente o di ottenere oggetti o personaggi da usare un modo più rapido. Sono sempre sospettoso dei giochi gratuiti con microtransazioni, ma non mi dispiace l’idea di avere un “Final Fantasy” dalla meccanica classica in versione portatile.

Potrebbe piacerti anche