Huawei Mate 9 si rifà il trucco in Cina: presto disponibili i colori rosso e blu

Huawei Mate 9 sarà presto disponibile in due nuove colorazioni esclusive per il mercato cinese: Red Agate e Blue Topaz, rispettivamente tonalità dei colori rosso e blu. I due modelli saranno disponibili a partire dal 14 Maggio.

La scelta da parte di Huawei di arricchire i cromatismi non proprio originali della sua linea Mate porterà la nona iterazione della gamma a ben 8 colorazioni in totale, compresi ovviamente i già noti nero, bianco, oro, grigio e relative varianti. A parte i colori, i nuovi modelli saranno identici ai precedenti anche per il prezzo di 3,899 Yuan (564$). Le colorazioni Red Agate e Blue Topaz saranno disponibili solo nelle versioni da 64GB di storage interno e 4GB di memoria RAM.

Rimane confermato il rilascio per il territorio cinese: per il resto del mondo, il produttore non sembra avere al momento alcun piano di lancio a breve termine. Quel che è certo è che la mossa commerciale porterà nuova linfa vitale all’ormai vissuto flagship e sfortunatamente tutto sembra suggerire che l’esclusività per il Sol Levante rimanga tale. Nel frattempo diversi utenti chiedono a gran voce di reintrodurre vecchie colorazioni come il Mocca Brown dell’epoca Mate 8, segno di come la fanbase Huawei sia solida quanto affezionata alla sempreverde gamma dei device Mate.

This post was last modified on 12 Maggio 2017 13:38

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.