Nintendo annuncia i contenuti del primo DLC di Zelda Breath of the Wild

Nintendo ha annunciato i contenuti del primo dei due DLC del Pass di Espansione (“Expansion Pass”, cioè il “Season Pass”) di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Il primo DLC, intitolato in inglese “The Legend of Zelda: Breath of the Wild – The Master Trials”, è programmato per questa estate sia per Nintendo Switch sia per Wii U, mentre il secondo DLC è previsto per fine anno, durante le feste natalizie. “The Legend of Zelda: Breath of the Wild – The Master Trials” aggiunge, tra le altre cose, una nuova difficoltà (“Hard Mode”) e “the Trial of the Sword”, “la Prova della Spada”.

La Prova della Spada, precedentemente chiamata “Cave of Trials” da Nintendo, è una zona in cui dovrò affrontare ondate di nemici. Inizierò lo scontro senza armature e senza armi e dovrò attraversare 45 stanze piene di avversari per conquistare il premio finale: se completerò la Prova della Spada risveglierò il vero potere della Master Sword (la Spada Suprema) che sarà sempre nella sua condizione potenziata e luminosa, cioè farà sempre 60 danni indipendentemente da dove mi trovo e contro chi mi trovo. Giocando in Modalità Difficile invece sperimenterò una Hyrule più pericolosa: incontrerò nemici potenziati rispetto all’avventura normale e capaci di rigenerare la salute nel tempo, saranno presenti nuove varianti più forti dei mostri, gli avversari mi individueranno più facilmente ed esisteranno piattaforme volanti piene di avversari e relativi tesori.

L’altra aggiunta è la Modalità Sentiero dell’Eroe (“Hero’s Path Mode”), una funzione che consentirà di vedere la strada attraversata nelle ultime duecento ore di gioco permettendomi di studiare i miei movimenti nel tempo e di scoprire quali zone non ho magari esplorato con la giusta attenzione. Questa nuova caratteristica, che non mi sembra molto corretto aggiungere solo in un DLC pagamento, funzionerà anche in maniera retro-attiva, cioè il gioco recupererà e mostrerà i movimenti precedenti all’installazione del DLC stesso. Il fatto che “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” stia quindi a quanto pare già memorizzando il mio percorso, ma possa mostrarmelo solo se pago e compro il DLC, rende l’inclusione della modalità tra i contenuti a pagamento ancora meno corretta.

Le altre aggiunte del DLC “The Legend of Zelda: Breath of the Wild – The Master Trials” sono il Medaglione del Viaggiatore (“Travel Medallion”), la Maschera Korogu (“Korok Mask”) e otto nuovi oggetti equipaggiabili. Il Medaglione del Viaggiatore è un oggetto nascosto da qualche parte in Hyrule, in un forziere, che mi permetterà di creare un nuovo punto di teletrasporto posizionandolo a piacere sulla mappa. Posso creare un solo punto di teletrasporto in questo modo. La Maschera Korogu mi permetterà, se indossata, di trovare più facilmente i 900 Korogu (…900… non li troverò mai tutti… mai): la mascherà vibrerà nelle vicinanze di uno dei folletti. Gli altri nuovi oggetti di equipaggiamento sono ispirati a personaggi precedenti di “The Legend of Zelda”: ci sarà l’elmo di Midna, il completo di Tingle (potete vederlo qua sopra), la Maschera di Majora e l’armatura dello Spettro da “The Legend of Zelda: Phantom Hourglass”. Da oggi sarà anche disponibile un nuovo aggiornamento di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, che permettà di selezionare separatamente lingua parlata e lingua dei testi (per scaricarlo su Wii U dovrete cercare l’apposito Voice Pack sul Nintendo eShop). Aggiornerò l’articolo quando riceverò da Nintendo i nomi ufficiali italiani dell’espansione e delle sue aggiunte.

This post was last modified on 11 Ottobre 2023 09:22

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it