Xiaomi MDE 2, nuovo smartphone con Snapdragon 836?

Xiaomi sta continuando a lavorare sodo all’ampliamento del suo catalogo smartphone, tanto è vero che un rumor apparso su Weibo una manciata di ore fa ha parlato di un nuovo prodotto in dirittura d’arrivo. Non si tratterebbe mica di un telefono qualsiasi, perché a detta dell’indiscrezione che sta circolando in rete, sembra proprio che sotto tutta questa storia ci sia un vero e proprio gioiellino: Xiaomi MDE 2.

Il dispositivo, attualmente identificato con questo nome in codice, dovrebbe sfoggiare infatti una scheda tecnica di altissimo livello. Una configurazione hardware capace di fronteggiare i top di gamma più blasonati, ancor più se proposta ai prezzi solitamente molto concorrenziali di Xiaomi! Ma esattamente, che cos’è che troveremo in dotazione di questo fantomatico MDE 2?

E’ ancora presto per dirlo, ma le indiscrezioni lasciano pensare a uno schermo 5.7″ Full HD con rapporto 18:9, ma anche a un processore Qualcomm Snapdragon 836 (ancor più potente dello Snapdragon 835), e per concludere in bellezza a un reparto memorie contraddistinto da una RAM da 6/8GB.

Dalle specifiche e dai tempi che si stanno pronosticando, sembra proprio che dietro questo Xiaomi MDE 2 si stia nascondendo o il Mi Mix 2 oppure il Mi Note 3, anche se si è più propensi sulla prima ipotesi. Non c’è da escludere, comunque, la possibilità che questo dispositivo non possa essere qualcosa di totalmente diverso e autonomo rispetto alle serie che già conosciamo.

This post was last modified on 10 Giugno 2017 16:03

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.