EMUI 6 sarà basata su Android 8.0: parola di Huawei

Durante la China Internet Conference 2017 che si è tenuta in quel di Pechino, Yu Chengdong, noto come Richard Yu, cioè il CEO della divisione Consumer di Huawei, ha annunciato che EMUI 6 sarà basata su Android 8.0. La nuova interfaccia proprietaria sarà presente di default nei prossimi smartphone Huawei e anche in quelli a marchio Honor, anche se ovviamente tutto ciò arriverà solo quando Google annuncerà ufficialmente la nuova versione di Android.

Richard Yu, a parte questa dichiarazione, non si è lasciato andare ad altri dettagli. Il dirigente si è limitato ad affermare che EMUI 6 offrirà un’esperienza utente completa, piacevole e soprattutto più fluida rispetto a EMUI 5.0. Ciò significa che più che riempire di novità il sistema, la UI dovrebbe puntare sull’essenzialità e sulla leggerezza.

Per quanto riguarda le novità vere e proprie quindi non sappiamo ancora nulla, ma è evidente che a bordo troveremo comunque tutto ciò che è stato visto nelle prime Developer Preview di Android 8.0.

La casa cinese è già operativa per portare questa novità software a bordo dei suoi dispositivi, anche se in tutto ciò restano da capire i tempi di Android per poter avere una stima precisa del rilascio definitivo. Tutti da conoscere, inoltre, gli smartphone coinvolti in questo primo piano di aggiornamento.

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.