EMUI 6 sarà basata su Android 8.0: parola di Huawei

Durante la China Internet Conference 2017 che si è tenuta in quel di Pechino, Yu Chengdong, noto come Richard Yu, cioè il CEO della divisione Consumer di Huawei, ha annunciato che EMUI 6 sarà basata su Android 8.0. La nuova interfaccia proprietaria sarà presente di default nei prossimi smartphone Huawei e anche in quelli a marchio Honor, anche se ovviamente tutto ciò arriverà solo quando Google annuncerà ufficialmente la nuova versione di Android.

Richard Yu, a parte questa dichiarazione, non si è lasciato andare ad altri dettagli. Il dirigente si è limitato ad affermare che EMUI 6 offrirà un’esperienza utente completa, piacevole e soprattutto più fluida rispetto a EMUI 5.0. Ciò significa che più che riempire di novità il sistema, la UI dovrebbe puntare sull’essenzialità e sulla leggerezza.

Per quanto riguarda le novità vere e proprie quindi non sappiamo ancora nulla, ma è evidente che a bordo troveremo comunque tutto ciò che è stato visto nelle prime Developer Preview di Android 8.0.

La casa cinese è già operativa per portare questa novità software a bordo dei suoi dispositivi, anche se in tutto ciò restano da capire i tempi di Android per poter avere una stima precisa del rilascio definitivo. Tutti da conoscere, inoltre, gli smartphone coinvolti in questo primo piano di aggiornamento.

via android headlines
Potrebbe piacerti anche