Samsung ci riprova: col Note 8 arriverà un auricolare con Bixby integrato?

Non molla, Samsung, o almeno sembra non voler mollare: Bixby è uno dei progetti più faticosi e al tempo stesso affascinanti negli ultimi anni per la casa coreana, e non sarà abbandonato dopo le prime difficoltà. Sì, perché è inutile nascondere che di difficoltà nei primi mesi di vita ce ne sono state a profusione. A distanza di tre mesi dal suo arrivo ufficiale, Bixby Voice è appena stato rilasciato nella sua versione in inglese; versione che si aggiunge al coreano ma che non verrà accompagnata, almeno nel breve periodo, da altre lingue.

Fatto sta che oggi sono spuntati nuovi rumors su Bixby e, più in particolare, su un accessorio che lo vedrà protagonista assieme al Samsung Galaxy Note 8. Proprio in occasione della presentazione dell’attesissimo phablet (prevista il prossimo 23 agosto, clicca qui per saperne di più) potrebbe essere annunciato un auricolare in-ear con Bixby integrato. Non è ancora chiaro se l’intenzione di Samsung è di offrirlo in bundle col Note 8, ma è certo che la curiosità riguarderà anche queste cuffie. Cuffie che saranno associabili al dispositivo tramite bluetooth e che consentiranno di usufruire di tutte le funzioni che vanta Bixby; saranno inoltre dotate della tecnologia “Noise Blocking” che riuscirà ad eliminare tutto il rumore esterno. Bundle o no, gli auricolari Samsung con Bixby integrato dovrebbero arrivare in commercio già a partire dal mese di settembre.

This post was last modified on 21 Luglio 2017 17:19

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.