The Crew 2 ha una data di uscita (e come al solito molte edizioni e bonus per il pre-order)

Ubisoft ha annunciato la data di uscita di “The Crew 2”, capitolo che porterà la serie di videogiochi open-world di corse “The Crew” anche nei cieli e nei mari, aggiungendo aerei e imbarcazioni all’elenco di mezzi pilotabili e diventando in qualche modo più simile una versione motorizzata di “Steep”, il videogioco open-world di sport invernali estremi di Ubisoft, videogioco in cui posso alternare liberamente stili e sport diversi mentre mi muovo in una grande mappa piena di sfide guidato da una sottile narrazione.

Anche “The Crew 2”, come “Steep”, permetterà stavolta di cambiare veicolo/attività premendo un solo pulsante, con attenzione più al divertimento che al realismo. E anche “The Crew 2”, sempre come “Steep”, avrà un suo sistema interno di salvataggio e condivisione dei momenti più interessanti delle partite. “The Crew 2” mi permetterà di attraversare una versione virtuale (e ridotta) degli interi Stati Stati Uniti d’America, da costa a costa, con auto, moto, barche e aeroplani tra diverse discipline (street racing, powerboat racing, aerobatics, jestsprint, rally raid…) e quattro categorie di sfida: street racing, off-road (fuori strada), pro-racing (su pista) e freestyle.

Ubisoft ha anche annunciato le offerte per il pre-acquisto e le molteplici edizioni di “The Crew 2”. Come al solito, vi sconsiglio di pre-acquistare un videogioco prima di avere accesso alle recensioni. Chi pre-acquisterà “The Crew 2” avrà comunque accesso anticipato al pacchetto di contenuti “The Legendary Motors Pack” con Mercedes-AMG C 63 Touring Car 2016 e HARLEY-DAVIDSON® IRON 883™ 2017 a cui si aggiungeranno, per chi pre-acquisterà la Deluxe Edition del gioco, i contenuti de The Motorsports Deluxe Pack (FORD F-150 RAPTOR RACE TRUCK 2017, ABARTH 500 2008 MONSTER TRUCK EDITION, PILATUS PC-21 aereo acrobatico) e tre completi per il pilota. L’edizione fisica di “The Crew 2: Deluxe Edition” conterrà inoltre la mappa degli Stati Uniti d’America e un set di adesivi. Esiste poi l’edizione “Gold” di “The Crew 2”, una versione solo digitale che include “The Legendary Motors Pack”, “The Motorsports Deluxe Pack” e il “Season Pass” e che se pre-acquistata dà tre giorni di accesso anticipato a “The Crew 2”.

“The Crew 2” arriverà su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC il 16 marzo 2018, ma se possedete “The Crew” potete già iniziare a collezionare automobili, veivoli e motoscafi per il secondo capitolo con le sfide mensili che fanno parte del “The Crew Rewards Program”. Trovate questo link informazioni più dettagliate sull’iniziativa. Cliccando qui invece potrete registrarvi alla solita beta che Ubisoft lancerà prima dell’uscita ufficiale di “The Crew 2”.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it