ZTE Z982 sta per arrivare con display 6″ e Snapdragon 435

Un nuovo smartphone a marchio ZTE è stato identificato da GFXBench, e stando alle specifiche che vengono riportate, sembra proprio di trovarsi di fronte ad un altro dispositivo di fascia medio-bassa. Ad occhio e croce potrebbe sembrare l’ennesimo prodotto di questo tipo, e invece no, perché questo ZTE Z982 riesce a distinguersi sotto diversi punti di vista.

La scheda tecnica riportata da GFXBench parla di un processore Qualcomm Snapdragon 435 che non è certo il massimo, e pure la RAM da 2GB non promette granché. E’ interessante però il display da 6 pollici con risoluzione Full HD e la presenza di una fotocamera posteriore da 16 megapixel capace di registrare video in 4K.

Insomma, ci sono alcuni elementi sicuramente interessanti, anche se vengono fatti convivere con altri elementi che di interessante hanno ben poco. Ad esempio, cosa possiamo aspettarci da un telefono che mette insieme lo Snapdragon 435 con il supporto ai video in 4K?

Al di là di questo tipo di valutazioni, la scheda tecnica di ZTE Z982 prosegue con una memoria interna da 32GB, con una fotocamera frontale da 8 megapixel  e con un sistema operativo presente di serie con Android 7.1.1 Nougat. Per il momento non disponiamo di ulteriori informazioni, per cui rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti.

This post was last modified on 12 Agosto 2017 11:07

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.