Huawei Mate 10 Lite sarà proprio il Maimang 6; ma allora Huawei G10?

E’ da diversi giorni che c’è un bel po’ di confusione su alcune prossime uscite targate Huawei. In particolare ci riferiamo al Maimang 6, modello che subito catturato la nostra attenzione per alcune peculiarità: le quattro fotocamere e l’aspect ratio 18:9 del display sono in effetti delle novità assolute per l’azienda cinese.

Huawei Maimang 6, però, sarà il nome del device che verrà commercializzato in Cina. Sulla versione internazionale, ci sono due ipotesi: una è quella che porta allo Huawei G10 l’altra riguarda la versione Lite del Mate 10 che sarà presentato il 16 ottobre e di cui abbiamo visto quella che dovrebbe essere la prima immagine reale (clicca qui per saperne di più). Immagine che è stata condivisa dal famoso leaker Evan Blass, proprio colui che aveva in anteprima parlato dello Huawei Mate 10 Lite come versione internazionale del Maimang 6.

Ebbene, Blass oggi ha rilanciato l’indiscrezione, affermando che il Mate 10 Lite ha nome in codice Rhone. Ed è proprio il nome che fa riferimento alle specifiche del Maimang 6: Kirin 659 a bordo con 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno, fotocamere posteriori da 16+2 MP e anteriori da 13+2 MP e batteria da 3.340 mAh. Vedremo quindi quale sarà il device associato al nome in codice Alps che, inizialmente, sembrava dovesse essere Huawei Mate 10 Lite e soprattutto quali saranno le caratteristiche del G10.

 

This post was last modified on 20 Settembre 2017 18:23

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.