Nokia 8, tracce ufficiali della beta di Android 8 Oreo

A metà agosto la presentazione ufficiale, qualche giorno fa il lancio in Italia: Nokia 8 fa parlare di sé ancora una volta oggi, considerato che di fatto è cominciato il countdown per l’arrivo di Android 8 Oreo. Le tempistiche, insomma, si riducono ancora più del previsto: HMD Global conferma una volta di più che punterà soprattutto su aggiornamenti rapidi per spingere ulteriormente il primo top di gamma del rilanciato marchio Nokia. Tra l’altro, soltanto pochi giorni fa, Nokia 8 era stato avvistato su diverse piattaforme di benchmarking con la nuova versione del sistema operativo del robottino verde a bordo (clicca qui per saperne di più).

Oggi è stato Juho Sarvikas, Chief Product Office di HMD, a comunicare un’ottima notizia tramite un paio di foto postate su Twitter: Sarvikas mostra il suo Nokia 8 pronto per ricevere l’aggiornamento ad Android 8 Oreo. Non si scorge granché dal changelog, ma spicca il peso dell’update di circa 1.3 GB. C’è da sottolineare che, ovviamente, si tratta di una beta (in caso contrario ci sarebbe stato di certo una comunicazione ufficiale su un rollout globale): non è comunque chiaro se si tratta di una versione provvisoria soltanto ad uso interno oppure arriverà anche in giro per il mondo. Sarvikas ha anche risposto ad alcuni utenti riguardo al rilascio della versione definitiva, restando sul generico: “Avverrà quando sarà perfetta”. Lecito comunque immaginare che la sospirata comunicazione arriverà durante il mese di ottobre.

This post was last modified on 18 Settembre 2017 13:34

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.