Nokia 8 segnalato su GFXBench con Android 8 Oreo; ma resta il mistero…

Ottime notizie per chi ha deciso di dar fiducia al ritorno sul mercato di un marchio storico: molto presto, infatti, i possessori di Nokia 8 potrebbero godersi Android 8 Oreo sul loro smartphone. Nelle ultime ore sono comparsi diversi benchmark su due note piattaforme come GFXBench e Geekbench: vengono segnalati tre diversi modelli di HMD Global, tutti però con specifiche tecniche praticamente identiche.

C’è un piccolo particolare, quello di un display da 5.3 pollici con risoluzione in QHD per il modello TA-1052: GFXBench parla di Nokia 9, ma scorrendo la scheda dell’hardware è davvero complicato pensare che si tratta davvero del prossimo top di gamma (di cui tra l’altro si comincia già a parlare e a fantasticare, clicca qui per saperne di più). Le caratteristiche, infatti, sono le stesse del Nokia 8.

Insomma, possibile che si tratti soltanto di una sorta di “mascheramento”, considerato anche che ad oggi i rumors su Nokia 9 sono comunque ancora pochissimi. Quello che sembra certo è che HMD Global ha chiaramente scelto quale dovrà essere il cammino da seguire: gli aggiornamenti costanti dei suoi device sono un’arma importante per ricominciare a guadagnare fiducia tra gli utenti e le pubblicazioni delle patch di sicurezza (le ultime sono arrivate addirittura prima di Google) sempre molto tempestive sembrano confermarlo.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche