Nokia 9, spunta il concept con dual cam posteriore e cornici ridottissime

A venti giorni dal lancio di Nokia 8 e qualche ora dopo l’arrivo ufficiale anche in Italia (ne abbiamo parlato ieri in questo articolo) c’è già chi pensa al futuro Nokia 9. E’ la dimostrazione che l’ultimo top di gamma di HMD Global ha finalmente catturato l’attenzione degli appassionati grazie ad una scheda tecnica di ottimo livello e un design niente male.

Specifichiamo, ovviamente, che il filmato che vi proponiamo in basso è ovviamente soltanto frutto della fantasia del designer in questione; ma si possono ugualmente cogliere spunti interessanti in vista del futuro. Nokia dovrà puntare su un design ancora più aggressivo oppure è meglio rivolgere l’attenzione sull’hardware? Il cammino da compiere per tornare ai vecchi fasti è ovviamente lungo, ma un device come quello immaginato nel video potrebbe davvero “fare il botto”.

Cornici sottilissime, praticamente assenti, con le uniche realmente visibili solo in alto e in basso così come abbiamo già avuto modo di vedere sul Samsung Galaxy S8. Non c’è alcun tasto fisico sul frontale, sul retro una doppia fotocamera posteriore ancora una volta firmata Zeiss (occhio a quelle del Nokia 8, c’è qualche sentore di una resa non ottimale…), jack audio da 3.5 mm sul bordo superiore e un retro molto simile all’attuale top di gamma. Un video-concept tutto da godere.

Potrebbe piacerti anche