Per DxOMark la fotocamera di iPhone 8 Plus è la migliore al mondo

Come ormai la stragrande maggioranza di voi già saprà, oggi sono arrivati nei negozi i nuovi iPhone 8 e 8 Plus (leggi qui per saperne di più). Come spesso accade in occasione di uscite così rilevanti, DxOMark aggiorna la sua classifica (i cui criteri, tra l’altro, sono stati modificati soltanto qualche settimana fa) relativa alle migliori fotocamere montate sugli smartphone.

Ci eravamo lasciati con HTC U 11 e Google Pixel in testa con 90 punti ciascuno, ci ritroviamo con gli ultimi melafonini a prendersi le prime due posizioni con punteggi mai visti prima. Spicca iPhone 8 Plus con 94 punti, seguito a quota 92 dalla versione “standard”. Due risultati considerevoli che smuovono un po’ le acque in una giornata che, a differenza del passato, non ha registrato le solite code interminabili nei negozi. Insomma, in attesa di iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus si fanno valere.

DxOMark come al solito prova a fare il punto su quelli che sono pregi e difetti del comparto fotografico. Tra le note negative si registrano piccoli problemi di autofocus e difficoltà in condizione di scarsa luminosità di proporre colori vividi, mentre nei video si registrano piccole defaillance in quanto ad esposizione e rumore sempre con poca luce a disposizione. Eccezionali, però, l’HDR, così come rilevamento del volto, effetto bokeh (come si nota nella foto in alto) e zoom (il migliore mai provato, secondo il sito specializzato); nei video spiccano le grandi performance in quanto a stabilizzazione, cattura dei colori ed esposizione.

This post was last modified on 22 Settembre 2017 18:42

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.