Gamma Xiaomi Redmi 5, tutti i dettagli su memoria e colori dei modelli attesi in Europa

La quinta generazione della linea Redmi per ora ha registrato l’ufficialità solo dello Xiaomi Redmi Note 5A, lanciato lo scorso agosto (clicca qui per saperne di più). In ballo restano ancora tre modelli, praticamente tutti provvisti delle certificazioni più comuni (FCC e TENAA) e quindi probabilmente prossimi al rilascio. C’è stata un po’ di confusione anche nella nostra community negli ultimi giorni, il noto leaker Roland Quandt oggi ha provato a far chiarezza sulle versioni dei prossimi entry-level dell’azienda cinese che arriveranno in Europa.

Cominciamo con lo Xiaomi Redmi 5A (qui un post con gli ultimi rumors riguardo). Arriverà in due versioni: una da 2 GB di memoria RAM con 16 GB di storage interno, l’altra con tagli da 3+32 GB. I colori disponibili saranno rosa oro, oro, nero e grigio. Per il Redmi 5 (le cui ultime notizie risalgono ormai a metà luglio, clicca qui per saperne di più) Quandt indica invece soltanto due colorazioni, oro e nero; anche in questo caso sono disponibili due diversi quantitativi di memoria fisica, 16 e 32 GB.

C’è, infine, anche lo Xiaomi Redmi 5 Plus, di cui a inizio settimana è spuntata anche quella che dovrebbe essere la prima foto reale (la troverete cliccando qui): in questo caso i colori proposti saranno oro, nero e grigio, mentre lo storage interno sale a 32 e 64 GB. E’ utile ricordare che tutta la gamma Redmi 5 dovrebbe essere ufficiale anche in Europa, oltre ad altri mercati specifici in giro per il mondo: l’ulteriore dimostrazione, dopo un lancio “semi-globale” di Xiaomi Mi A1 con Android One, della crescita esponenziale del produttore asiatico.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.