Stop alle illusioni, non arriverà alcun OnePlus 5T il prossimo 5 novembre

E’ stata una giornata particolarmente convulsa sul fronte OnePlus. I tanti appassionati dell’azienda cinese avranno accolto con grande entusiasmo la notizia, che circolava questa mattina, secondo cui il 5 novembre sarebbe arrivato il nuovo OnePlus 5T. A conferma di tale ipotesi, ha cominciato a circolare – partendo da Weibo – quello che in teoria sarebbe dovuto essere l’invito ufficiale per la stampa.

Invito che, in effetti, poteva sembrare realistico: la sagoma di un ipotetico OnePlus 5T con cornici ottimizzate e con evidente aspect ratio 18:9, e soprattutto con una T a campeggiare nel mezzo del poster, aveva tratto in inganno un po’ tutti. Già poco dopo l’ora di pranzo sono sorti i primi dubbi, considerato che per creare l’invito è stata usata un’immagine stock alla quale è stata appunto aggiunta la sagoma del possibile device. Dubbi confermati poco più tardi dalla stessa azienda che ha impietosamente classificato come il più classico dei fake l’ipotetico invito per assistere alla presentazione di OnePlus 5T.

E’ ovvio che non c’è stata una chiusura sull’effettiva intenzione di proporre nei prossimi mesi il nuovo modello, ma a quanto pare le speranze di vederlo prima della fine del 2017 sono ormai sfumate. E’ opportuno anche sottolineare che per molti una rivoluzione del design che sarebbe necessaria viste le tendenze del mercato farebbe pensare ad un arrivo direttamente di OnePlus 6, senza bisogno di una generazione “intermedia”.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.