Xiaomi Mi 6 arriverà in una versione più economica con meno RAM?

E’ stato uno degli smartphone più apprezzati di questo 2017 e noi di Webtrek l’abbiamo elogiato sin dal momento del suo arrivo sul mercato: Xiaomi Mi 6 continua a riscuotere un buonissimo successo, con le vendite che proseguono a buon ritmo anche grazie alle numerose offerte che si susseguono su internet. La versione da 6 GB di memoria RAM più 64 GB di storage interno (quella “base”) può essere acquistata ad un prezzo compreso tra i 320 e 340 euro. Che è un ottimo affare visto il valore effettivo dello smartphone.

Xiaomi non si accontenta e presto potrebbe lanciare una versione ancora più economica del Mi 6. Parliamo di una variante con 4 GB di RAM, affiancati dai soliti 64 GB di memoria fisica. Questo Xiaomi Mi 6 ha ricevuto negli ultimi giorni due diverse certificazioni in Cina, prima del MIIT e poi del TENAA (in basso troverete la scheda apparsa sul sito dell’ente asiatico). Certificazioni che quindi farebbero pensare ad un lancio imminente del device.

In rete circola anche qualche indiscrezione riguardo al prezzo: lo Xiaomi Mi 6 da 4+64 GB potrebbe essere proposto a 2.999 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 295 euro. Un prezzo davvero competitivo per avere tra le mani un top di gamma, anche se in versione leggermente “depotenziata”, tra i più performanti sul mercato. Vedremo se nelle prossime ore arriverà qualche conferma da parte del produttore.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.