LG G7 sarà presentato a gennaio in due versioni, di cui una sola disponibile da subito?

LG è rimasta pesantemente scottata dalla strategia attuata a inizio anno: nonostante il G6 fosse uno smartphone di ottimo livello, la decisione di volerlo lanciare in anticipo sull’S8, ma con Snapdragon 821 a bordo (al posto dell’835) lo ha di fatto “bruciato”. Sarà davvero interessante capire cosa accadrà nei primi mesi del 2018.

Al momento ci sono poche certezze ed è importante sottolineare che non è stato ancora presentato ufficialmente lo Snapdragon 845. Nonostante ciò in molti sono convinti che Samsung Galaxy S9 possa arrivare già gennaio, in netto anticipo rispetto al passato. Il gigante asiatico avrà una sorta di “prelazione” sul nuovo chip Qualcomm, lasciando quindi la concorrenza alle prese col solito dilemma: rispondere subito con un top di gamma o attendere qualche mese per il lancio?

LG G7 potrebbe scegliere una via di mezzo. Stando agli ultimi rumors, che arrivano – meglio precisarlo – da fonti non verificate – il prossimo flagship dell’azienda coreana potrebbe essere presentato in una versione “standard” a gennaio, praticamente in concomitanza col Galaxy S9. Versione che avrebbe a bordo uno Snapdragon 835 e si presenterebbe con un display LCD. Soltanto dopo (ipotizziamo 3-4 mesi) arriverebbe il vero top di gamma, dotato di Snapdragon 845 e schermo OLED. Variante che, peraltro, potrebbe essere riservata solo al mercato USA e a quello coreano. Sono ipotesi piuttosto “azzardate” e che non riteniamo verosimili: eppure da LG, non esattamente il top in quanto a promozione dei propri prodotti, c’è da aspettarsi di tutto…

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.