Samsung Galaxy S9 ed LG G7: uscita anticipata a gennaio

Continuano i rumors in merito ad una possibile data di uscita anticipata a gennaio per Samsung Galaxy S9 ed LG G7, i nuovi top di gamma di Samsung ed LG che, di norma, vengono lanciati sul mercato internazionale tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Nei giorni scorsi, alcune indiscrezioni mettevano in evidenza una possibile presentazione del nuovo Samsung Galaxy S9 ad inizio gennaio, in occasione del CES 2018 di Las Vegas. Secondo gli ultimi aggiornamenti sulla questione, Samsung non si limiterebbe a presentare il nuovo top di gamma ma sarebbe intenzionata ad avviarne la vendita già nelle settimane che seguiranno la fiera americana.

Sulla scia di Samsung anche LG sarebbe pronta a lanciare il nuovo LG G7 nei primi mesi del prossimo anno, anticipando la tradizionale presentazione al Mobile World Congress con l’obiettivo di non restare troppo indietro rispetto alla rivale storica che oramai registra volumi di vendita, per il settore mobile, nettamente superiori alla divisione di LG.

Sia il Samsung Galaxy S9 che il futuro LG G7 saranno delle evoluzioni dei loro predecessori (Galaxy S8/S8+/Note 8 e LG V30) e non presenteranno, quindi, particolari novità oltre ad una scheda tecnica aggiornata. Le due aziende coreane saranno in grado di anticipare i tempi di debutto dei loro top di gamma solo se Qualcomm riuscirà a completare il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 in tempo. Ulteriori dettagli sulla questione emergeranno nei prossimi giorni.

fonte Businesskorea
Potrebbe piacerti anche