Honor 9 Lite svelato ufficialmente in Cina, ecco la scheda tecnica e prezzo

Nel corso di un evento in Cina, poco fa Honor ha svelato in via ufficiale il nuovo Honor 9 Lite, un altro mid-range che si affianca al recente Honor 7X riproponendo però le specifiche tecniche del Huawei Enjoi 7S presentato pochi giorni fa. Il nuovo Honor 9 Lite, infatti, arriverà sul mercato con un display da 5.65 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 18:9, una costante per i recenti prodotti di Huawei e Honor, e con risoluzione Full HD+.

Alla base della scheda tecnica del nuovo Honor 9 Lite c’è il SoC Kirin 659 affiancato da 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno. La batteria è da 3.000 mAh mentre il comparto fotografico comprende una doppia camera posteriore (13+2 Megapixel) ed una doppia camera anteriore (13+2 Megapixel anche in questo caso). Il comparto software presenta Android Oreo 8.0 personalizzato dalla EMUI 8.0.

In Cina il nuovo Honor 9 Lite arriverà sul mercato con un prezzo di partenza di  1199 Yuan (153 Euro circa) relativo al modello 3/32 GB. Ricordiamo che il recente Honor 7X, caratterizzato da specifiche tecniche leggermente superiori rispetto al 9 Lite, è arrivato nei negozi cinesi con un prezzo di partenza di  1.299 Yuan (167 euro circa) per il modello 4/32 GB per poi debuttare in Italia a partire da 299 Euro in versione 4/64 GB.

Il nuovo Honor 9 Lite arriverà, di certo, in Europa. L’uscita nel Regno Unito, ad esempio, è già stata confermata. In Italia il nuovo smartphone potrebbe arrivare con un prezzo di listino di poco superiore ai 200 Euro. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.