Mini Metro è un gestionale/puzzle sul trasporto pubblico in arrivo su Switch

Dinosaur Polo Club e Radial Games hanno annunciato con un brevissimo video teaser un nuovo port del videogioco puzzle e strategico Mini Metro: Mini Metro arriverà sulla nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo, il Nintendo Switch. Mini Metro ha anche ricevuto di recente (il 14 dicembre 2017) un nuovo aggiornamento con una nuova città, Singapore, e alcuni aggiustamenti a gameplay e tutorial.

In Mini Metro devo gestire la metropolitana di una città in continua crescita: le persone vogliono potersi muovere sempre da nuove direzioni, ma io ho una quantità limitata di risorse, cioè di carrozze e linee, e anche le stazioni possono contenere solo una certa quantità di persone in attesa. Mini Metro ha una grafica molto semplice e la sua interfaccia mostra solo le informazioni fondamentali alla mia azione: i fiumi della città, le stazioni da collegare, le linee con il loro colore, i vagoni nel loro percorso e i passaggeri.

Siccome Mini Metro è basato sul cliccare (o premere col dito nelle versioni per dispositivo mobile) su una stazione per poi trascinare il cursore (o il dito) su un’altra stazione per creare la linea è possibile che il gioco diventi uno dei port per Nintendo Switch giocabili solo in modalità portatile, quando è utilizzabile il touch screen della console. Anche Voez e Severed si trovano in questa situazione.

Mini Metro è già disponibile su PC e Mac e su dispositivi mobili iOS (iPhone e iPad) e Android e quello per Nintendo Switch sarà il suo primo port su console. Se vi ha incuriosito potete anche provarne una demo direttamente sul vostro browser internet dal sito ufficiale.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it