Mini Metro è un gestionale/puzzle sul trasporto pubblico in arrivo su Switch

Dinosaur Polo Club e Radial Games hanno annunciato con un brevissimo video teaser un nuovo port del videogioco puzzle e strategico Mini Metro: Mini Metro arriverà sulla nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo, il Nintendo Switch. Mini Metro ha anche ricevuto di recente (il 14 dicembre 2017) un nuovo aggiornamento con una nuova città, Singapore, e alcuni aggiustamenti a gameplay e tutorial.

In Mini Metro devo gestire la metropolitana di una città in continua crescita: le persone vogliono potersi muovere sempre da nuove direzioni, ma io ho una quantità limitata di risorse, cioè di carrozze e linee, e anche le stazioni possono contenere solo una certa quantità di persone in attesa. Mini Metro ha una grafica molto semplice e la sua interfaccia mostra solo le informazioni fondamentali alla mia azione: i fiumi della città, le stazioni da collegare, le linee con il loro colore, i vagoni nel loro percorso e i passaggeri.

Siccome Mini Metro è basato sul cliccare (o premere col dito nelle versioni per dispositivo mobile) su una stazione per poi trascinare il cursore (o il dito) su un’altra stazione per creare la linea è possibile che il gioco diventi uno dei port per Nintendo Switch giocabili solo in modalità portatile, quando è utilizzabile il touch screen della console. Anche Voez e Severed si trovano in questa situazione.

Mini Metro è già disponibile su PC e Mac e su dispositivi mobili iOS (iPhone e iPad) e Android e quello per Nintendo Switch sarà il suo primo port su console. Se vi ha incuriosito potete anche provarne una demo direttamente sul vostro browser internet dal sito ufficiale.

Potrebbe piacerti anche