Agony e il suo inferno di carne, denti e ossa hanno una data di uscita

Madmind è uno studio polacco creato da sviluppatori che hanno precedente lavorato a giochi come “Tom Clancy’s The Division” di Ubisoft e “The Witcher 3: Wild Hunt” e attualmente sta lavorando a un survival horror in prima persona chiamato Agony e ambientato in un inferno visivamente piuttosto originale, fatto di carne, denti e ossa.

È un mondo disturbante e vi consiglio di non guardare i video allegati a questo articolo se non volete trovarvi di fronte a scene altrettanto disturbanti, e l’aspetto del demone in copertina dovrebbe già suggerirvi quanto storti e inquietanti possano essere l’ambientazione e i suoi abitanti. In Agony devo fuggire da questo inferno sfruttando la mia capacità di dominare le menti dei demoni inferiori e raggiungendo “la Dea Rossa”, che sembra l’unica capace di aiutarmi. Se riuscirò a compiacerla.

Agony dovrebbe costruire la meccanica di possessione e controllo dei personaggi non giocanti sopra una formula che mi ricorda a volte quella stealth di giochi come Amnesia The Darl Descent, quindi dovrò spesso nascondermi nel buio, scappare e cercare di evitare gli scontri. Almeno, dovrò evitarli quando non avrò il controllo di un demone abbastanza potente. Agony promette sette finali diversi per almeno dodici ore di gioco (facendo una singola partita) e una modalità infinita con livelli generati proceduralmente.

L’uscita di Agony era stata inizialmente fissata già per il 2017, ma l’assenza di date precise ci aveva ormai fatto intuire che ci fossero stati dei ritardi. Una serie di nuove immagini del gioco annunciano quella che potrebbe essere effettivamente la data di lancio: il 30 marzo 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

fonte Steam
Potrebbe piacerti anche