Agony e il suo inferno horror nel trailer esteso (NSFW)

Sin dal primo annuncio non abbiamo nascosto di essere stati assai colpiti dai design di “Agony”, videogioco survival horror in prima persona realizzato dallo studio polacco Madmind. “Agony” è la prima opera di Madmind Studio, ma la squadra di sviluppo è formata da veterani dell’industria dei videogiochi, artisti che hanno collaborato a giochi come “Tom Clancy’s The Division”, “The Witcher 3: Wild Hunt” e “Sniper: Ghost Warrior 2”.

A Gamescom è stato diffuso anche un primo video di gameplay di “Agony” (che potete trovare in questo articolo). Molte sue meccaniche sono ancora poco chiare: “Agony” dovrebbe raccontare la fuga dall’Inferno di un’anima dannata ma senza memoria dei suoi peccati dotata del potere di controllare e possedere altri personaggi e demoni di basso rango, ma non ho ancora visto chiaramente in azione questa meccanica. Quello che si nota dal video di gameplay, invece, è una chiara ispirazione dalle meccaniche dei “Penumbra” e di “Amnesia: The Dark Descent”, con la necessità di liberarsi delle fonti di luce e di chinarsi nel buio per sfuggire agli orrori che girano per gli ambienti di gioco.

Madmind Studio ha ora pubblicato un nuovo trailer. Non è roba adatta a bambini o persone impressionabili: l’inferno di “Agony” è uno stomaco deforme che vuole divorarmi, un mondo di ossa e organi, di muscoli e tendini. Un labirinto di denti e corna, seni e sangue. Non riesco ancora a capire come sarà giocare “Agony”, come alla fine risulterà il suo gameplay. Come funzionerà la possessione? La possibilità di ondeggiare l’oggetto nella mano destra (nel video di gameplay, la torcia) verrà sfruttata in parti d’azione e combattimento? Ma la rappresentazione dell’inferno di “Agony” è visivamente una delle più interessanti che abbia mai visto.

Potrebbe piacerti anche