Oppo A83 è ufficiale: 4 GB di RAM e display da 5.7 pollici con aspect ratio 18:9

Una settimana dopo aver presentato l’A73 (clicca qui per saperne di più), Oppo lancia un nuovo smartphone di fascia medio-bassa che, però, porta in dote buone caratteristiche tecniche abbinate ad un prezzo interessante. Parliamo di Oppo A83, device che sarà disponibile a partire dal 29 dicembre a 1.399 yuan (che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 180 euro).

Oppo A83 arriva con un display da 5.7 pollici caratterizzato da un aspect ratio da 18:9. La risoluzione non va oltre l’HD+, da segnalare anche il vetro curvo 2.5D. Detto della scocca completamente in metallo, andiamo a dare un occhio anche al SoC ad otto core con clock a 2.5 GHz (dovrebbe trattarsi di un Mediatek ma il produttore non ha ufficializzato questo dettaglio), accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili, tramite micro SD, fino a 128 GB).

Tutto sommato nella norma il comparto fotografico, composto da un obiettivo posteriore da 13 MP (con flash LED) e uno frontale con risoluzione da 8 MP. Da segnalare una batteria da 3.180 mAh, capace di garantire un’autonomia più che sufficiente considerato l’hardware a bordo e, soprattutto, le caratteristiche del display, mentre la versione Android pre-installata è Nougat 7.1 (con interfaccia personalizzata ColorOS 3.2). Oppo A83 arriverà nelle colorazioni Champagne Gold e Black.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.