Oppo A73 è ufficiale: 4 GB di RAM, display da 6 pollici e Helio P23 a bordo

Oggi è stato ufficializzato Oppo A73, un nuovo medio gamma dell’azienda cinese che si aggiunge a una folta schiera di device lanciati quest’anno. Difficile individuare caratteristiche che lo distinguano in modo netto dai predecessori (di certo il display da 6 pollici con aspect ratio 18:9 può essere considerato come un tratto distintivo), ma in senso assoluto resta un buon device ad un prezzo interessante. Sarà disponibile in Cina e non c’è stato alcun riferimento ad altri mercati:  tramite i soliti canali secondari sarà comunque possibile acquistarlo da subito.

Oppo A73 come detto si presenta con un display da 6 pollici con risoluzione in HD+ e con a bordo un SoC basato su Helio P23 e scheda grafica Mali-G71MP2. A coadiuvare il processore ci pensano 4 GB di memoria RAM e 32 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno.

Interessante, visto l’hardware a disposizione, la batteria da 3.200 mAh (supporta anche la ricarica rapida), mentre la versione di Android pre-installata è la Nougat 7.1.1 con interfaccia personalizzata ColorOS 3.2. Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul retro, diamo un occhio al comparto fotografico: sul retro è presente un obiettivo da 13 MP e con apertura f/2.2, mentre sul frontale trova spazio una lente da 16 MP con apertura f/2.0.

Oppo A73 sarà commercializzato da subito in Cina ad un prezzo di 1.699 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a poco meno di 220 euro. Vedremo se il produttore cinese nelle ultime ore lo renderà disponibile anche in altri mercati asiatici.

 

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche