Destiny 2 si espande con una serie di fumetti digitali gratuiti

È da ora disponibile il primo fumetto digitale gratuito su Destiny 2. Ampliare la storia del videogioco con fumetti digitali gratuiti ha molto contribuito al successo di Overwatch di Blizzard Entertainment, e anche Activision (sempre parte di Activision Blizzard) e Bungie sembrano voler fare una cosa simile espandendo il mondo di Destiny 2 con queste opere.

Il primo fumetto si intitola La caduta di Osiride, Falls of Osiris, e racconta la storia delle origini di Ikora e Osiride, fondamentale personaggio della prima espansione a pagamento di Destiny 2, Maledizione di Osiride. Come è successo che Osiride, un tempo Comandante dell’Avanguardia, un Esploratore, sia ora considerato un traditore?

Il fumetto è scritto da Ryan North, vincitore di un premio Eisner (per semplificare dirò che sono “gli Oscar del fumetto”) e scrittore di The Unbeatable Squirrel Girl per Marvel, che ha collaborato con Christine Thompson, responsabile della narrazione per Maledizione di Osiride, e col fumettista Zé Carlos.

La copertina che vedete invece in apertura dell’articolo, e che è anche la copertina del fumetto La caduta di Osiride, è disegnata da Marcio Takara, disegnatore per All-New Wolverine sempre della Marvel. Tra l’altro, anche la direttrice della narrazione di Destiny 2, Margaret Stohl, lavora per un fumetto Marvel, The Mighty Captain Marvel.

Potete leggere La caduta di Osiride cliccando qui. Sono dieci pagine di fumetto, in inglese, ottimizzate per schermo del computer facendo comparire parti delle tavole a ogni clic del mouse. Vi consiglio di cliccare sul tasto “+” in basso in modo da ingrandire la parte della storia appena comparsa ignorando il resto della tavola.

Potrebbe piacerti anche