Call of Duty Black Ops 4 in esclusiva su Battlenet per PC?

Secondo il sito Gaming Intel il prossimo Call of Duty, Call of Duty Black Ops 4 di Treyarch e Activision, sarà distribuito su PC esclusivamente attraverso Battle.net, la piattaforma di distribuzione e client di Blizzard (che è parte di Activision Blizzard, come già è chiaro dal nome).

Gaming Intel è una fonte considerata piuttosto attendibile e Activision è celebre per la quantità di informazioni che (in parte volontariamente) fa trapelare prima dell’uscita dei suoi videogiochi, ma non posso assicurarvi che questa notizia sia genuina. Il sito stesso parla di un’unica fonte, decisamente poco per poter essere sicuri (normalmente dobbiamo ricevere la stessa informazione da molteplici fonti che non possano essersi accordate tra loro e non possano aver ricevuto l’informazione da una stessa fonte comune).

La prospettiva è però interessante. Destiny 2 di Bungie è stato lanciato unicamente su Battle.net nella sua versione PC e, nonostante questo, è stato secondo Activision il migliore lancio che la compagnia abbia mai avuto su computer. Se è possibile lanciare Destiny 2 per PC su Battle.net e avere simili risultati perché (avranno forse pensato i vertici di Activision) non dovrebbe essere possibile avere risultati ancora migliori con Call of Duty Black Ops 4, cioè con il sotto-marchio più importante di uno dei marchi di videogiochi più importanti al mondo? E se Fortnite riesce a dare grandi risultati pur essendo disponibile solo sul client di Epic Games (su PC) perché non dovrebbe riuscirci Call of Duty?

Allo stesso tempo, distribuire attraverso Battle.net garantisce, a partià di copie vendute, guadagni migliori ad Activision. Battle.net appartiene ad Activision Blizzard, mentre Steam appartiene a Valve e chi vende videogiochi su Steam deve dividere con Valve i suoi incassi. Questa informazione appartiene alla categoria “notizia data senza le opportune verifiche ma da una fonte affidabile e alla fine credibile”.

fonte Gaming Intel
Potrebbe piacerti anche