Samsung Galaxy A8 2018: prima immagine della scocca posteriore

Dopo le prime immagini reali del futuro Samsung Galaxy A8+ 2018 emerse online nella giornata di ieri, mostrando la parte frontale del nuovo smartphone, arriva oggi una nuova immagine che ci mostra la scocca posteriore del Samsung Galaxy A8 2018. Come noto, la casa coreana ha deciso di modificare la nomenclatura della gamma Galaxy A equiparandola alla gamma Galaxy S. Ecco, quindi, che quest’anno arriveranno sul mercato almeno due nuovi mid-range, il Samsung Galaxy A8 e l’A8+.

L’immagine qui di sotto, non ancora confermata ufficialmente naturalmente, mostra la scocca posteriore del nuovo Samsung Galaxy A8 2018, l’erede del Galaxy A5 2017.

 

La foto in questione chiarisce come il nuovo Samsung Galaxy A8 2018 avrà una singola fotocamera posteriore (la doppia fotocamera potrebbe essere esclusiva del Galaxy A8+) e potrà contare su di un sensore di impronte digitali posteriore, collocato al di sotto del sensore della fotocamera. Si tratta di una soluzione che potrebbe essere adottata anche dal nuovo Galaxy S9.

Lo spostamento del sensore di impronte digitali nella parte posteriore dello smartphone è legata all’introduzione, anche sui dispositivi della gamma Galaxy A, del nuovo Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 (o 18:9 secondo altri rumors) che, di fatto, occuperà quasi tutta la scocca frontale dello smartphone. A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A8 2018 troveremo il SoC Exynos 7875 o lo Snapdragon 660 affiancato da almeno 4 GB di memoria RAM.

This post was last modified on 3 Dicembre 2017 15:41

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.