Samsung Galaxy A8+: il nuovo mid-range si mostra nelle prime immagini reali

Come già riportato nei giorni scorsi, Samsung ha intenzione di modificare la nomenclatura della gamma Galaxy A adattandola alla gamma Galaxy S. I nuovi Galaxy A5 ed A7 2017, infatti, arriveranno sul mercato con il nome di Galaxy A8 e A8+. In particolare, in queste ore, il nuovo Samsung Galaxy A8+ si mostra in rete in un paio di prime immagini reali che confermano una delle principali novità dello smartphone, il nuovo Infinity Display che ha debuttato su S8 e S8+ quest’anno.

Samsung Galaxy A8+

Secondo alcuni rumors, non ancora confermati, il nuovo Samsung Galaxy A8+ potrebbe presentare un display da 18:9 invece che da 18,5:9 come accade sugli attuali top di gamma della casa coreana. In ogni caso, appare evidente l’abbandono del formato 16:9 in favore di questo nuovo rapporto di forma, probabilmente destinato a diventare uno standard per tutto il mercato di telefonia mobile e non solo per i dispositivi appartenenti alla fascia alta del mercato. Samsung Galaxy A8+

Samsung Galaxy A8+

Il nuovo Infinity Display comporterà per il Samsung Galaxy A8+ lo spostamento del sensore di impronte digitali nella parte posteriore della scocca e l’introduzione dei tasti virtuali a schermo. La scheda tecnica dei nuovi Galaxy A8 e A8+ registrerà tante novità, con un SoC di nuova generazione e, probabilmente, anche il debutto di una doppia fotocamera posteriore. Dal punto di vista software, invece, i nuovi smartphone della gamma Galaxy A arriveranno sul mercato con Android Nougat per poi essere aggiornati, in un secondo momento, ad Oreo.

Ulteriori dettagli sui nuovi mid-range di casa Samsung arriveranno, senza dubbio, nei prossimi gironi. Il debutto dovrebbe avvenire tra fine dicembre ed inizio gennaio.

fonte Gsmarena
Potrebbe piacerti anche