PlayerUnknown’s Battlegrounds, PUBG, è l’esclusiva più importante per Xbox One durante le festività natalizie pur essendo solo un’esclusiva temporanea, e il gioco è persino compreso con l’acquisto della nuova console Xbox One X, che dopo il ritardo di Crackdown 3 si è trovata povera di importanti esclusive al momento del lancio.
Per questo Microsoft sta esplicitamente promuovendo PUBG come se fosse una sua esclusiva “first party”, come se fosse un gioco sviluppato da uno studio interno della compagnia, e ha collaborato alla realizzazione del port anche grazie allo studio The Coalition di Gears of War, che ha curato i controlli del gioco. I risultati non sono ancora ottimi: PUBG ha molti problemi, anche su Xbox One X, e ha controlli esageratamente complicati, ma è ancora in Accesso Anticipato (in Xbox Game Preview) e ha quindi tempo per migliorare.
Per pubblicizzare il bundle di Xbox One X con PUBG e festeggiare la vittoria del premio come miglior videogioco multiplayer The Game Awards Microsoft ha pubblicato una pubblicità, che potete vedere su Twitter e in apertura dell’articolo, in cui un personaggio di PUBG si muove nel panorama del gioco, tra il grano, all’interno di una Xbox One X trasformata in vaso.
Una bella pubblicità, che però sembra essere stata pesantemente ispirata da una proposta comparsa su Reddit, dove un grafico aveva ideato per gioco e per dimostrare il suo talento proprio questo concetto: un personaggio di PUBG perso nel grano all’interno di una Xbox, in quel caso all’interno di una Xbox One S.
This post was last modified on 27 Dicembre 2017 16:42