The Game Awards annuncia un premio con un giorno di ritardo

L’anno scorso durante The Game Awards 2016 si dimenticarono di assegnare un premio, nel 2017 durante The Game Awards si sono di nuovo dimenticati di assegnare un premio. Se pensavate che aver fatto l’errore l’anno scorso li avrebbe resi più attenti stavolta… beh vi sbagliavate: durante la diretta di venerdì notte Geoff Keighley, organizzatore e presentatore dell’evento, non ha annunciato il vincitore per Best Multiplayer.

È l’ennesima dimostrazione di quanto poco interessino i premi a chi organizza e a chi segue The Game Awards. L’evento è alla fine solo l’ennesima occasione dell’industria per annunciare i suoi prodotti. Lo spettacolo può rivelarsi piacevole: la parte musicale è sempre molto bella, gli ospiti sono anche interessanti, i giochi indipendenti stanno acquistando un buon peso e i premi stanno smettendo di ignorare tutto quello che esiste fuori dagli Stati Uniti d’America.

È anche commovente vedere i vincitori sinceramente emozionati sul palco. Vedere Melina Juergens, video editor di Ninja Theory, una donna senza esperienza come attrice venire premiata per la sua interpretazione di Senua in “Hellblade: Senua’s Sacrifice” dimostra come la passione artistica possa davvero portare un indipendente a sfidare le produzioni ad alto budget. Ma tutto questo è piuttosto secondario nella formula.

Molti premi sono assegnati persino prima dell’inizio dell’evento vero e proprio, durante quello che si chiama pre-show, e i vincitori sono solo elencati rapidamente, in un elenco sbrodolato senza interesse. Il vincitore del premio per Best Multiplayer è stato annunciato ufficialmente quasi un giorno dopo The Game Awards, con un misero cinguettio su Twitter, dopo che Keighley lo aveva già citato rispondendo a una richiesta di Polygon, che giustamente si chiedeva che fine avesse fatto questo premio.

Il vincitore è PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds), un gioco che era candidato a diversi premi e che ha avuto spazio durante The Game Awards con un importante video che annunciava la sua nuova mappa desertica e, soprattutto, la sua data di uscita ufficiale su PC.

Potrebbe piacerti anche